374e6bdcca Devo dire che, ad eccezione di alcune scene d'azione, questo film non era buono come speravo. L'inizio è stato buono, eccitante con molta azione. Ho apprezzato molto la performance della giovane attrice come la giovane Columbiana. Poi il film diventa un po 'noioso con 2 personaggi dimensionali e la trama perde il senso dell'urgenza. <br/> <br/> Ogni volta che c'è una storia che coinvolge un'eroina forte, che sia un supereroe comico o una persona normale, il suo ruolo romantico è sempre un problema. Dovrebbe essere dolce e sensibile (potrebbe essere troppo debole) e ha bisogno di essere salvato da lei o dovrebbe essere altrettanto forte, se non più forte di lei. Un altro aspetto è che l'eroina dovrà scegliere tra il loro amore e il suo compito … non può averli entrambi. <br/> <br/> Questo film avrebbe dovuto essere molto più divertente, ma consiglierei di vederlo. Questo è stato un film molto divertente. Pieno di azione, come ti aspetteresti da qualsiasi cosa scritta da Luc Besson. Ora sono anche ufficialmente innamorato di Zoe Soldana … l'ho amata in & quot; The Loser's & quot; e non se ne è reso conto, ma è anche la bellissima Uhura nei nuovi film di Star Trek, ed è così bello che ha avuto il suo film. È in grado di interpretare alla perfezione questi ruoli difficili e vulnerabili, senza troppi accorgimenti, penso che sia meravigliosa. L'atletismo che esibisce in questo film è semplicemente fantastico e non c'è una sola nota falsa. Fa sembrare tutto facile. La storia è alquanto semplicistica … e sarebbe stato bello avere un background di carattere aggiunto di lei da bambino …. dopotutto ha fatto crescere il figlio di un difensore colombiano e per le strade di quello che presumo fosse Bogota, ma non capiamo davvero come o perché sia stata così tosta anche in giovane età. Dato che i cliché sono così com'erano, avrebbero dovuto mostrare alcuni dei suoi allenamenti e le profondità che era disposta ad andare per ottenere la sua vendetta. La mia speranza è per un seguito che approfondirà alcune di queste profondità e approfondirà la nostra comprensione del personaggio. Avrebbero potuto anche rendere il cattivo un po 'più cattivo … forse gli hanno dato una specie di caratteristico accento per distinguerlo dalla tua corsa media del narcotrafficante … dopo tutto, più grande è il cattivo, più grande è il l'eroe è per superarli. I film di vendetta sono stati fatti più e più volte. Alcuni lo fanno bene, come Leon: The Professional e altri si sbagliano terribilmente, come Drive Angry. Colmbiana cade da qualche parte nel mezzo, e questo è sfortunato. La direzione di Olivier Megaton è abbastanza decente, come dimostra l'intricata sequenza di apertura. Purtroppo, il problema con il film è in una sceneggiatura composta da Robert Mark Kamen e Luc Besson. Ciò che lo rende ancora più sfortunato è che Luc Besson in precedenza ha scritto e diretto il già menzionato Leon: The Professional e ha scritto altri film di successo. È il curriculum e la reputazione di Besson che ha posto le mie aspettative sul lato più alto, solo per essere deluso. Il casting di Megaton è per la maggior parte ben fatto. Zoe Saldana, estremamente snella e snella, fa un lavoro solido come Cataleya, e Cliff Curtis è eccellente come Emelio, lo zio di Cataleya. Michael Vartan, tuttavia, è stato un miscuglio, e mi considero un fan. Lo sguardo da cerbiatto di Vartan non funziona in un thriller d'azione di questo tipo. È necessaria una presenza più forte e Vartan non fornisce forza; solo una presenza noiosa. Di recente, Saldana è apparso in Star Trek e Avatar, mostrando promessa e che è molto più di un bel viso e un bel corpo. In Colombiana, Saldana dimostra efficacemente di possedere gli strumenti necessari per essere una star d'azione. La sceneggiatura non le rende giustizia, mettendo Cataleya in situazioni in cui nessun assassino intelligente non si lascerebbe mettere; e questo non include gli improbabili modi in cui Cataleya entra ed esce da situazioni specifiche. Se stai cercando credibilità, devi cercare altrove. Se stai cercando personaggi profondamente sviluppati, mi dispiace deluderti, ma l'unica cosa profonda è la roba che stai attento a non intervenire quando cammini nel cortile o nel vicolo di qualcuno. Quello che era iniziato come un film con un piccolo potenziale, è finito come qualcosa di molto peggio che essere semplicemente terribili; è finito per essere un film mediocre, poco originale e prevedibile. Ciò che è anche peggio, è che non è memorabile in alcun modo e non vale la pena di ricordare. <br/> <br/> Voto: C- <br/> <br/> Visita il nostro sito su www.twodudereview.com Penso che ci siano molte recensioni qui che dicono cose positive su questo film, ma penso anche che ci sia una cosa importante: è come se Robert Rodriguez avesse realizzato una versione femminile di Machete. ed è molto buono !! è un film gore con sorprese, molta azione. Non lasciarti ingannare dalle persone che dicono che è come Leon, è molto lontano da questo. ma ricorda, è molto divertente. STAR RATING: ***** Saturday Night **** Friday Night *** Venerdì Morning ** Sunday Night * Monday Morning <br/> <br/> Da ragazza, Cateleya (Zoe Saldana) è stata testimone dell'omicidio dei suoi genitori per mano dei cartelli della droga nella sua nativa Columbia, e fu accolto dallo zio Cliff (Emilio Restrepo) al quale confessa il suo desiderio di essere un assassino. Anni dopo, ha raggiunto questo obiettivo, rimanendo con la sua unica vera intenzione di trovare gli assassini dei suoi genitori. Ma l'agente Ross (Lennie James) con cui si cimenta in uno scontro micidiale è l'agente Ross (<br /> <br/>). La reputazione della Colombia come uno dei luoghi più violenti e senza legge sulla terra offre uno sbalzo impressionante per un film d'azione ad alto numero di ottani, e ti chiedi perché non sia stato usato in molti altri prima di esso. <br/> <br/> Il guaio con Colombiana è, questo vuoto moralmente caotico di un mondo è assorbito apparentemente nella storia, che manca di qualsiasi tipo di centro umanamente decente, con una ragazza aiutata e favorita in un mondo di uccisioni per soldi da parte di adulti che dovrebbero conoscere meglio e che diventano un'eroina che minaccia la vita dei figli delle forze dell'ordine e non riesce a ottenere alcuna sorta di merda. <br/> <br/> Le sequenze d'azione sono decentemente fatto e divertente abbastanza, ma sono così ridicoli e incredibili che fanno infuriare piuttosto che intrattenere. Il film di Olivier Megaton è solo un grande, lungo stile sulla sostanza, non-entità moralmente vacua, che fa tanto per la mente e l'anima quanto per il comitato turistico della Colombia. **
Scarythwana Admin replied
376 weeks ago